Qualcuno conosce il titolo in questione? so che molti ci giocano e lo apprezzano tantissimo, io però ancora non l'ho provato. Praticamente è un gioco di strategia ispirato ad una mappa del vecchio warcraft III.
Gli screenshot sembrano belli, però mi sembra che manchi un po' di mordente, qualcosa di innovativo... alla fine questi giochi finiscono per assomigliarsi un po' tutti, a lungo andare...
Verissimo, purtroppo. Credo che gli sviluppatori, sapendo che i loro giochi saranno gratuiti, puntino più su formule iper collaudate dal successo assicurato, piuttosto che rischiare con approcci innovativi
Ma non puoi spostare tutto in MMORPG solo perchè richiede un download. Per essere un MMORPG un gioco deve avere un mondo persistente, dove tutti i giocatori interagiscono, simultaneamente, in un server dove compiono missioni, combattono, raccolgono oggetti ecc.. League of Legends è un RTS, un gioco di startegia in tempo reale.
Comunque ha i presupposti per essere un MMORPG, ci ho giocato anche sul serio a questo gioco con soldi in palio, so benissimo di cosa stiamo parlando
Ma non è vero, non è nemmeno un MMO. in una partita non ci sono migliaia di giocatori, ma molti di meno...
Ma un genere è un genere, non chi sta su questo o su quello stile. MMO = Massive Multiplayer online game MMORPG = Massive Multiplayer online role playing game => un particolare tipo di MMO dove prevale l'aspetto GDR. RTS = Real time strategy => un semplice gioco di strategia. è ovvio che si può giocare contro altri utenti online, ma questo non lo rende un MMO. anche call of duty, need for speed o tekken sarebbero degli MMO sennò.
Secondo le ultime notizie, i produttori del gioco avrebbero intenzione di poagare i giocatori più abili per incentivarli a non smettere di giocare, data l'enorme mole di utenti che, giornalmente, segue in streaming le partite...
Ma forse non ti è chiara una cosa. Io c'ho già giocato per soldi, mai vinto niente massimo un quarto di finale raggiunto con il mio team... E' roba di tutti i giorni che mettono enormi montepremi (fino a 1000€ e anche di più) in palio!
Nono, ma qui non si parla di semplici montepremi, l'idea degli sviluppatori è proprio quella di stipendiare i giocatori (mensilmente immagino) come se lavorassero, in modo da prendere il gioco molto seriamente. Il motivo di ciò è l'enorme mole di utenti che guardano in streaming le partite di qualcun'altro; roba che in confronto gli spettatori delle olimpiadi sono briciole :shock: