Apro questo topic per mettervi a conoscienza di quella che, con tutta probabilità, si rivelerà una piccola/grande rivoluzione nel mondo dei videogames: Ouya. Non si tratta di qualche strano congegno Voodoo, bensì di una nuova console, completamente aperta (nel senso che hardware, software e devkit saranno a completa disposizione di tutti gli utenti) che promette di (ri)nnovare il modo di giocare che conosciamo. Peculiarità di questo progetto saranno il prezzo (99 dollari), la totale gratuitità dei giochi (almeno all'inizio) e l'hardware che, se non ho capito male, non avrà nulla da invidiare alle controparti ben più costose. Il progetto, che può sembrare molto ambizioso, non ha, praticamente, possibilità di fallimento dato che la raccolta fondi, aperta per finanziare il progetto, ha surclassato in pochissimo tempo la cifra prefissata dagli sviluppatori (950.000 dollari). Vi lascio il link del sito qualora voleste approfondire: http://www.kickstarter.com/projects/ouy ... me-console Che dire? le premesse per una rivoluzione ci sono tutte (specialmente per gli sviluppatori indie, autori di giochi unici e, talvolta, molto più belli dei blockbuster a tripla A). Non ci resta che attendere e vedere cosa ci riserverà il fututro. STAY TUNED. (ho sempre sognato di scriverlo )
Ottimo! Sicuramente se il progetto dovesse prender piede, in futuro ne parleremo assai su ibrowsergame.it!
Che fico! Se dovesse andare in porto Microsoft, Sony e compagnia bella dovranno proprio inventarsi qualcosa! I giochi saranno gratuiti nel senso di free2play con cash shop, oppure proprio open source? In entrambi i casi comunque è davvero una bella notizia! Ora attendiamo con ansia maggiori info, sperando non si riveli tutto una grande delusione.... io ancora un po' scettico lo sono.
Se non ho capito male, i giochi (cosi come tutta la console) saranno completamente open source e tutti gli utenti, se lo vorrano, potranno metter mano al codice e apportare ogni sorta di modifiche. Sorge però un problema: gli sviluppatori avevano indetto un sondaggio per decidere quali giochi gli utenti avrebbero voluto vedere su questa nuova console; tra i maggiori candidati, ci sono giochi come Assassin's Creed, Call of Duty e Skyrim. Ora, mi riesce difficile pensare che le varie software house permettano agli utenti di modificare i propri giochi di punta e, personalmente, credo che il codice sarà veramente aperto solamente con i giochi prodotti indipendentemente.
Piccolo aggiornamento: Robert Bowling, colui che sta(va) dietro alla creazione dei vari Call of Duty, ha annunciato che sarà sviluppato, in esclusiva su Ouya, il prequel a episodi di Human Element, titolo previsto per il 2015. Che dire? se una persona del calibro di Bowling è il primo a sviluppare un esclusiva per questa console evidentemente non è cosi "malaccio". speriamo bene.
Che bella idea. Comunuqe mi sembra scorretto rendere giochi open source (e secondo me non sarà così), è molto più interessante e utile rendere il download dei giochi gratuiti, uno shop gratuito. Così certamente questa console spaccherà di brutto anche se sarà da vedere grafica, giocabilità e resto poichè la ps3 e la xbox han fatto passi da gigante negli ultimi anni
Così come Behar, il progetto sta prendendo nota anche della supervisione di Ed Fries, ex dirigente della Xbox, che certamente sa cosa ci vuole per vendere una console. Aggiungete a ciò Sarva Amol di Peek e Peter Pham guidati da Julie Uhrman di IGN, ed avrete una squadra fortissima in grado sicuramente di creare una straordinaria consolle. Bella squadrona all'attacco...se va veramente come immaginiamo sarà una bella svolta..
Notizia fresca fresca: I produttori di Ouya hanno annunciato di aver stretto un accordo con Onlive, azienda che si occupa del cloud gaming, famosa soprattutto in america. In parole povere, tramite onlive (già disponibile su PC e Mac) potremo giocare in streaming, indipendentemente dalle capacità tecniche del nostro PC (o di ouya, in questo caso).
è stata oggi annunciata una nuova versione della console, chiamata limited edition. costerà 140$ e la differenza principale è che sarà... marrone :? 40 carte in più per avere un colore diverso? e per di più orribile? mah... vi lascio un immagine:
mah a me invece attira...magari è piuttosto semplice esteticamente però se funziona bene che importa?mica la esponi come un quadro!magari è più funzionale che mai..no?
Non dobbiamo dimenticarci che Ouya non si prefigge di essere un diretto rivale delle home console (ps3 e Xbox)ma, più che altro, un alternativa a tablet e smartphone, dispositivi su cui brulicano centinaia di giochi indie (veri protagonisti di Ouya, a quanto pare). e comunque, grazie al cloud gaming, ogni cosa è possibile e la dimensione conterà relativamente...