Quali sono, secondo voi, i film o le serie tv che non devono assolutamente mancare nella propria videoteca personale? Non parlo di titoli mediocri o buoni, ma di veri e propri capolavori del grande e piccolo schermo. Tra quelli che mi vengono in mente ora, io direi: - Fight Club - Lost - Arancia Meccanica - Watchmen (sisi, lo so che il film fa schifo e il fumetto è bello e blablabla ma a me il film è piaciuto una cifra) - Jarhead - Bastardi Senza Gloria - Cannibal Holocaust se me ne vengono in mente altri provvederò a postarli. A voi.
- Bastardi Senza Gloria - Cannibal Holocaust Mi hanno parlato di questi 2 film, vorrei vederli e sto cercando un pò di tempo libero per vedermeli!
Entrambi molto belli. Il primo è un interessante punto di vista sul tema della seconda guerra mondiale a stampo tarantiniano, mentre il secondo...be', il festival del sangue e della violenza gratuita( :twisted: ) che, però, riesce a dare un messaggio senza sprofondare nella banalità. Vabbè, ma che lo sto a dire a fare? :mrgreen: sono due capolavori assoluti della cinematografia...
La mia classifica personale: -FIGHT CLUB -IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI -SI GIRA A MANHATTAN -è un film indipendente di Tom di Cillo, con uno straordinario Steve Buscemi-
Tra i miei preferiti, sicuramente metterei in lista: - L'attimo fuggente - Scent of a woman - Il corvo (ci sono troppo legato ) - Risvegli - L'uomo bicentenario parlo solo di emozioni che mi hanno lasciato, non di dettagli prettamente tecnici come fotografia o altro...
già il corvo....avevo il super trench di pelle nera uguale...quanto ho rotto le scatole a mio padre per farmelo comprare!! però da donna, devo dire che non ho resistito al fascino de il diavolo veste prada...l'avrò visto duecento volte...lo so a memoria... :roll:
Il diavolo veste prada mi manca... però immagino sia una defezione importante, dato che c'è la meravigliosa Meryl Streep!
per quanto mi riguarda qualunque film in cui sia presente meryl merita di essere guardato...poi capita anche che mi faccia cag@@@@ come i ponti di madison county, ma generalmente se c'è lei non mi sfugge...nel diavolo veste prada aldilà del personaggio che può o meno piacere, lei è davvero perfetta, divina.
C'è anche da dire che Meryl Streep può contare su una delle migliori doppiatrici italiane, ovvero Maria Pia Di Meo, magari per i non appassionati può non sembrare, ma questo incide molto sul risultato in italiano di un film... che poi lei sia bravissima comunque, be'... su questo non ci piove
Ultimamente stavo vedendo "Biutiful" con Javier Bardem, ormai non più rivelazione del cinema mondiale ma stella ben consolidata... sembrava molto bello, nnostante anche molto crudo... non sono riuscito a finirlo, ma credo rimedierò a breve...
sopratutto per il monologo finale, veramente epico questo qui: [youtube]gqQPOYZo6Fs[/youtube] "A volte sei in testa, altre resti indietro; La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso" Magnifico
Fantastico! A parte il monologo finale, dico, che anche da solo vale le due ore del film... però bello dall'inizio alla fine, con un superbo Kevin Spacey (e anche un meraviglioso Pedicini, che come al solito lo doppia alla perfezione!)
dovete guardare how i met your mother doppiato in tedesco....io ho già dato...sti tedeschi così melodiosi..