Cosa leggete?

Discussione in 'L'angolo della cultura' iniziata da Neonsynth, 22 Luglio 2012.

Cosa leggete?

Discussione in 'L'angolo della cultura' iniziata da Neonsynth, 22 Luglio 2012.

1. Neonsynth

Neonsynth Utente novellino

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    41
    Quali sono i vostri autori preferiti? Una volta, una persona mi ha detto di non voler leggere alcuno scrittore vivente, perché la letteratura passata è talmente vasta e di qualità che sarebbe uno spreco snobbarla per quella nuova! Io sono decisamente d'accordo, infatti di scrittori attuali leggo solo Stephen King :D
  2. pakipako

pakipako Utente novellino

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    41
    Io leggevo solo Topilino e Geronimo Stilton, ora non leggo più
  3. misspritz

misspritz Quasi non più niubbo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    91
    fumettifumettifumetti...ti consiglio vivamente 'la bionda', di saudelli, un fumetto di un genere erotico sadomaso, lei è l'eroina/ladra protagonista..non so perchè ma ho mezza idea che possa piacerti! e saudelli è un ex disegnatore di dylan dog....
    per quanto riguarda gli scrittori Banana Yoshimoto la adoro, dal primo all'ultimo libro..poi kundera con "l'identità", o 'il profumo' di suskind, e poi dipende da ciò che mi colpisce, non ho nè un genere nè uno scrittore-eccezion fatta per la yoshimoto- a cui sono legata..
  4. Neonsynth

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    41
    Uauhauhauhuhah... sesto senso femminile, immagino! :D

E comunque, avevo letto SADElli... :?
  5. misspritz

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    91
    ahahahah comunque saudelli è davvero bravo, uno dei miei disegnatori preferiti, i suoi contributi a dylan dog hanno lasciato il segno..
  6. Neonsynth

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    41
    Non ho mai letto tanti fumetti, ci aveva provato una volta una mia ex tanto tempo fa, ma non è riuscita a instillarmi la passione... :mrgreen:
  7. misspritz

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    91
    ma la bionda è più di un fumetto, vuoi dirmi che non hai mai letto skorpio?? comunque fidati, buttagliela un'occhiata, ne vale la pena!
  8. Neonsynth

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    41
    Ehm... se vuoi non te lo dico, ma... :oops: devo ammettere che i miei fumetti si riducono ai varii Topolino di diversi anni fa :mrgreen: :mrgreen:

Non so perché, non riescono a prendermi più di tanto... preferisco un libro! COmunque proverò a seguire il tuo consiglio...
  9. misspritz

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    91

se cambi idea...in edicola lo trovi..
  10. Saurock

Saurock Niubbino Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    41
    fino a qualche tempo fa mi piaceva leggere sopratutto romanzi; anche se non sono il tipo che va ad autori, preferisco andare in libreria e prendere quello che più ispira dalla copertina/trama ecc.
    Se si tratta di libri non piace leggere prima recensioni o ascoltare consigli, mi piace avere un ottica totalmente imparziale e giudicare da solo, alla fine.

Ultimamente ho un po' abbandonato i romanzi e mi sono dedicato a leggere/studiare testi filosofici e di miglioramente personale...
    tra gli autori più illustri,il mio preferito (in ambito filosofico) è Nietzsche, in cui ritrovo il 90% delle mie riflessioni.

Riguardo al non leggere opere di autori in vita, non sono daccordo.
    Certo, la letteratura del passato è senza dubbio vastissima e completissima, ma perchè privarsi di una parte della conoscenza solo perchè un dato scrittore non ha ancora tirato le cuoia? :D
  11. Neonsynth

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    41
    No certo, quello che dici è giusto... il mio è un discorso generale, ma solo perché considero la letteratura "classica" ancora molto al di sopra di quella che viene prodotta oggi... dove ormai faranno scrivere un libro pure a Renzo Bossi, se già non lo ha fatto (cosa, tra l'altro, più che probabile).
  12. Saurock

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    41
    Be', secondo me il fatto che tutti possano scrivere è un bene.
    Come si suol dire, i fiori migliori nascono sempre in mezzo alla spazzatura
  13. Neonsynth

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    41
    Un bene da una parte, sicuramente, c'è più libertà d'espressione... dall'altra per me è un male, perché non si riesce ad avere una buona scrematura, e ci ritroviamo coi libri di Ibrahimovic e Paolo Fox... un tempo era molto più difficile poter pubblicare qualcosa, ecco perché emergevano le eccellenze... un Proust, oggi, francamente è difficile da trovare...
  14. Saurock

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    41
    è difficile da trovare solo perchè bisogna scavare di più nel mucchio.
    certo, è irritante doversi districare tra mucchi di libri-monnezza, però essendo più facile scrivere e pubblicare qualcosa potremmo trovare opere di qualità di autori che anni fa, magari, per qualsiasi motivo, non avrebbero avuto la possibilità di prendere la penna in mano.
  15. misspritz

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    91
    ok. lo ammetto: ieri ho ceduto e ho preso un libro da donnette. il club erotico del martedì. mea culpa, mea culpa, mea culpa.
    comunque è carino per passare qualche minuto in leggerezza.. ;)
  16. Neonsynth

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    41
    Vabe' dai, ogni tanto ci sta, non si può mica sempre e solo leggere mattoni... pure io ogni tanto mi concedo uno Stephen King :D
  17. misspritz

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    91
    quello è vero...ricordo che un giorno-credo fosse capodanno perchè era festa, ed ero intontita dall'alcool assunto la sera... :roll: - mi è saltato in testa di mettermi a leggere la divina commedia...giuro! :shock:
  18. Saurock

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    41
    ehm....ed è una cosa bella o brutta? :roll:
  19. misspritz

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    91
    non lo so...dovresti chiederlo all'alcool!
  20. Saurock

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    41
    HAHAH, dubito che mi risponda :mrgreen:

Condividi questa Pagina