Sarà che il mio PC l'ho comprato 6 anni fa e ormai non ci gira più niente fra i nuovi titoli... però certi capolavori con cui giocavo un po' di anni fa, secondo me, non sono stati ancora eguagliati! E adesso che sono passati diversi anni da quando li ho finiti, volendo scegliere un nuovo gioco da iniziare, mi sa che mi metto a rigiocare a qualcosa di "vecchio"... Qualche esempio? La mitica saga di Gothic! Il quarto capitolo ha una grafica spaventosa ma fa letteralmente schifo. Per non parlare di Deus EX: il primo titolo era un capolavoro, un'atmosfera ed una trama davvero al top, poi il secondo è stato un flop micidiale, il terzo..... così così. Oppure Star Wars: Knights of the Old Republic, che ha avuto poi una sorta di "spin-off" con Mass Effect... E' uscito qualcosa di buono in ambito RPG negli ultimi anni, o sono tutti graficamente spaventosi ma atmosfericamente poveri come mi sembra di vedere?
Il già citato Mass Effect è qualcosa di divinamente epico, ho giocato i primi 2 (per il terzo aspetto che il prezzo scenda un po ) e sono entrambi fantastici. Dragon Age: Origins poi è un altro capolavoro della Bioware che non puoi non giocare (anche se è un po' pesantuccio da far girare, soprattutto a settaggi elevati). Lascia perdere il seguito che, invece, è una mezza porcheria. Anche The Witcher è un capolavoro e dicono che il seguito (a cui non ho ancora giocato) sia ancora meglio. Di Deus ex recentemente è uscito anche un prequel, ma starei attento a definirlo GDR...
Mass Effect 2 non mi gira Il primo effettivamente era parecchio fico, però da fan di star wars ho preferito kotor. A DAO mi sa che gli avevo dato un'occhiata, ma poi l'avevo abbandonato.
Hai mai provato a giocare a Spore? è un bellissimo gioco, è poco conosciuto ma veramente bello! grafica caruccia, originalità e il gioco non dura poco!
Io ci ho giocato parecchio a suo tempo. Concept geniale e virtualmente infinito ma, francamente, lo trovo un po' infantile e alla lunga è facile stancarsi...
Infatti è un pò infantile, io ci giocai la prima volta e mi scoccia dopo poco, poi alla seconda arrivai lontano ma alla fine ti scocci però in sè per sè il gioco è bello,originale.
Non sarà proprio un GDR (per nulla a dire il vero :mrgreen: ) ma devi assolutamente provare Portal, il primo e il secondo. Piccoli gioiellini della programmazione che dovrebbero entrare nel curriculum di ogni giocatore. Sono anche molto leggeri da far girare e poi ora come ora si trovano a prezzi praticamente regalati.
Sono sparatutto stealth in prima persona... roba di spionaggio, controspionaggio, governi, terrorismo, doppigiochi... tutte cose che mi fanno impallare tantissimo, sia nei videogame che in tv! Adesso stavo cercando altri titoli di questo tipo... pensavo a splinter cell, avete altri suggerimenti?
p.s.: deus ex l'ho ricominciato, è veramente un capolavoro, non c'è niente da fare, peccato che il 3 non giri sul carretto di 6 anni fa che ho!
Questi chi se li ricorda? (ma stiamo parlando proprio della preistoria! :mrgreen: ) che figata, soprattutto Talmit l'avrò liquefatto a forza di giocarci!
Tra l'altro, la pagina su Wikipedia di Talmit mi ricordo di averla creata io anni fa, in un impeto di volontà di potenza/nostalgia/fancazzismo (il titolo "Talmit's Adventure" è stato introdotto solo in Europa, quello originale è "Marvel Land")