Sarà che il mio PC l'ho comprato 6 anni fa e ormai non ci gira più niente fra i nuovi titoli... però certi capolavori con cui giocavo un po' di anni fa, secondo me, non sono stati ancora eguagliati! E adesso che sono passati diversi anni da quando li ho finiti, volendo scegliere un nuovo gioco da iniziare, mi sa che mi metto a rigiocare a qualcosa di "vecchio"... Qualche esempio? La mitica saga di Gothic! Il quarto capitolo ha una grafica spaventosa ma fa letteralmente schifo. Per non parlare di Deus EX: il primo titolo era un capolavoro, un'atmosfera ed una trama davvero al top, poi il secondo è stato un flop micidiale, il terzo..... così così. Oppure Star Wars: Knights of the Old Republic, che ha avuto poi una sorta di "spin-off" con Mass Effect... E' uscito qualcosa di buono in ambito RPG negli ultimi anni, o sono tutti graficamente spaventosi ma atmosfericamente poveri come mi sembra di vedere?
Il già citato Mass Effect è qualcosa di divinamente epico, ho giocato i primi 2 (per il terzo aspetto che il prezzo scenda un po ) e sono entrambi fantastici. Dragon Age: Origins poi è un altro capolavoro della Bioware che non puoi non giocare (anche se è un po' pesantuccio da far girare, soprattutto a settaggi elevati). Lascia perdere il seguito che, invece, è una mezza porcheria. Anche The Witcher è un capolavoro e dicono che il seguito (a cui non ho ancora giocato) sia ancora meglio. Di Deus ex recentemente è uscito anche un prequel, ma starei attento a definirlo GDR...
Mass Effect 2 non mi gira Il primo effettivamente era parecchio fico, però da fan di star wars ho preferito kotor. A DAO mi sa che gli avevo dato un'occhiata, ma poi l'avevo abbandonato.
Hai mai provato a giocare a Spore? è un bellissimo gioco, è poco conosciuto ma veramente bello! grafica caruccia, originalità e il gioco non dura poco!
Io ci ho giocato parecchio a suo tempo. Concept geniale e virtualmente infinito ma, francamente, lo trovo un po' infantile e alla lunga è facile stancarsi...