Bè, io non sono mai ingrassato e pure mangio tanto xD faccio sport e ogni pomeriggio gioco a calcio....Forse è il mio metabolismo...Tu sei grasso? (Senza offesa) potresti fare sport e seguire una dieta, dimagrirai subito!
Dieta leggermente ipocalorica (non c'è bisogno di fare la fame, basta stare di 200-300 kcal al di sotto del fabbisogno giornaliero), e attivita aerobica (meglio al mattino al digiuno: corsa blanda per 30-40 min, previa assunzione di un tazzone di caffè senza zuccherro e, se possibile, qualche grammo di BCAA). Alimentazione pulita (via pasta, pane, dolci e cagate varie) e pasti ogni 2.30-3 ore. Questo se per "mettersi in forma" intendi semplicemente dimagrire. se vuoi mettere massa il discorso cambia...
Beh io no, non sono grassA, chiedevo proprio per curosità come si mettono in forma gli uoimini, io vado a correre e mangio in modo equilibrato, la pasta quasi mai così come il pane e la pizza...raramente i fritti, ma sono comunque una cuoca abbastanza 'impegnata'...anzi, se volete qualche ricettina light a disposizione!
Io e l'attività aerobica siamo acerrimi nemici da una vita... preferisco molto di più praticare l'anaerobica, anche se so che non è sana come cosa
No, intendo praticare SOLO quella... l'aerobica ha anche molti effetti benefici cardiovascolari e respiratori, che invece l'anaerobica possiede in quantità minore... almeno questo è ciò che sapevo io a riguardo :?
certo l'aerobica ha i suoi vantaggi ma anche l'anaerobica ne ha molti, anzi, a dire il vero è molto più salutare l'attività anaerobica che quello aerobica (se fatta bene, si intende). comunque, è un po' come dire che mangiare solo frutta senza verdura non sia salutare. Va bene lo stesso ma per il massimo del risultato si devono abbinare tutti e due.
Assolutamente d'accordo l'ideale sarebbe sempre riuscire a trovare il giusto equilibrio nelle cose, ma questo non solo nello sport!