RIMETTERSI IN FORMA -UOMINI E DONNE-

Discussion in 'Sport' started by misspritz, Jul 20, 2012.

1. misspritz

misspritz Quasi non più niubbo

Trophy Points:
    91
    Home page:
    CIAO a tutti!Ragazzi una domanda: come fate a rimettervi -o rimanere- in forma voi maschietti?
  2. pakipako

pakipako Utente novellino

Trophy Points:
    41
    Bè, io non sono mai ingrassato e pure mangio tanto xD faccio sport e ogni pomeriggio gioco a calcio....Forse è il mio metabolismo...Tu sei grasso? (Senza offesa) potresti fare sport e seguire una dieta, dimagrirai subito!
  3. Saurock

Saurock Niubbino Staff Member

Trophy Points:
    41
    Dieta leggermente ipocalorica (non c'è bisogno di fare la fame, basta stare di 200-300 kcal al di sotto del fabbisogno giornaliero), e attivita aerobica (meglio al mattino al digiuno: corsa blanda per 30-40 min, previa assunzione di un tazzone di caffè senza zuccherro e, se possibile, qualche grammo di BCAA).

Alimentazione pulita (via pasta, pane, dolci e cagate varie) e pasti ogni 2.30-3 ore.

Questo se per "mettersi in forma" intendi semplicemente dimagrire. se vuoi mettere massa il discorso cambia...
  4. misspritz

Trophy Points:
    91
    Home page:
    Beh io no, non sono grassA, chiedevo proprio per curosità come si mettono in forma gli uoimini, io vado a correre e mangio in modo equilibrato, la pasta quasi mai così come il pane e la pizza...raramente i fritti, ma sono comunque una cuoca abbastanza 'impegnata'...anzi, se volete qualche ricettina light a disposizione!
  5. Neonsynth

Neonsynth Utente novellino

Trophy Points:
    41
    Io e l'attività aerobica siamo acerrimi nemici da una vita... preferisco molto di più praticare l'anaerobica, anche se so che non è sana come cosa :D
  6. Saurock

Trophy Points:
    41
    cosa non è sana? l'attività anaerobica? e perchè mai?
  7. Neonsynth

Trophy Points:
    41
    No, intendo praticare SOLO quella... l'aerobica ha anche molti effetti benefici cardiovascolari e respiratori, che invece l'anaerobica possiede in quantità minore... almeno questo è ciò che sapevo io a riguardo :?
  8. Saurock

Trophy Points:
    41
    certo l'aerobica ha i suoi vantaggi ma anche l'anaerobica ne ha molti, anzi, a dire il vero è molto più salutare l'attività anaerobica che quello aerobica (se fatta bene, si intende).

comunque, è un po' come dire che mangiare solo frutta senza verdura non sia salutare.
    Va bene lo stesso ma per il massimo del risultato si devono abbinare tutti e due.
  9. Neonsynth

Trophy Points:
    41

Assolutamente d'accordo :) l'ideale sarebbe sempre riuscire a trovare il giusto equilibrio nelle cose, ma questo non solo nello sport!
  10. misspritz

Trophy Points:
    91
    Home page:
    ahahahhah equilibrio...bella parola... :D

Share This Page