Sangue, Sudore e Muscoli

Discussione in 'Sport' iniziata da Saurock, 17 Luglio 2012.

Sangue, Sudore e Muscoli

Discussione in 'Sport' iniziata da Saurock, 17 Luglio 2012.

1. Saurock

Saurock Niubbino Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    41
    Allora gente, questo è lo spazio spam, giusto? serve per parlare in libertà di tutto ciò che ci pare, quindi perchè non approfittarne per conversare a proposito di qualcosa di diverso dai nostri games?

Per esempio, tra di voi, c'è qualche assiduo frequentatore di palestra? io è da circa un annetto che mi alleno seriamente e, sebbene non mi possa considerare Ronnie Coleman, ho ottenuto dei risultati decenti. Voi invece? come state messi? :cool:
    Appena conclusa l'estate mi piacerebbe cominciare qualcosa stile BIIO ma francamente non ho ben capito come funzioni, qualcuno di voi lo sa? potrebbe condividere la sua conoscienza? :D

Detto questo.....NO PAIN NO GAIN :evil:
  2. TiMon

TiMon Niubbino

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    41
    Occupazione:
    Studente
    Io ero parecchio in forma l'anno scorso... poi l'estate mi son fermato come sempre faccio (chi mai può trovare la voglia di andare in palestra durante i mesi di luglio e agosto?!) e a settembre, poco prima di riprendere.... crack, tendinite al polso! (per cause musicali)

... e ancora non è passata, quindi per almeno altri 6-8 mesi non se ne parla

Il BIIO è un bordello, c'è un sacco di programmazione dietro e si lavora piu di testa che di braccia alla fine ... io sono un fautore del "magna e spigni"!
  3. Saurock

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    41
    AHAHAH anch'io ho sempre preferito il magna e spingi :D , solo che da quando ho iniziato, mi sono documentato parecchio e mi piacerebbe iniziare un programma più ragionato.
    Per esempio, per la dieta credo di essere a posto (ci ho messo vent'anni a programmarla, ma ora ho una perfetta dieta antobolica basata sui miei dati...o almeno spero che sia perfetta :p ).
    Quello che mi serve ora è un sistema di allenamento altrettanto serio, visto che ora vado avanti a fare esercizi a caso fin quando non arrivo al cedimento...

EDIT: come puoi mai trovare la voglia di andare in palestra a luglio e ad agosto??? Pazzo, un guerriero si allena tutto l'anno :twisted:
  4. pakipako

pakipako Utente novellino

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    41
    Io ora ho iniziato a fare flessioni e addominali, mi sono fissato che devo fare i muscoli e ora mi metto e li faccio. a Settembre oltre a calcio andrò anche in palestra :D
  5. Saurock

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    41
    Le care flessioni e addominali; credo che un po' tutti abbiano iniziato cosi :)
  6. misspritz

misspritz Quasi non più niubbo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    91
    Niente palestra per me, ma vado a correre appena posso, devo dire che è ottimo sia per il corpo che per la mente!
  7. pakipako

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    41
    Sisi, potessi farlo io..Purtroppo preferisco farmi una partita a calcio che andare a correre, se non sappiamo che fare e i miei amici vogliono venire io vado!
  8. Saurock

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    41
    Se vuoi un consiglio, se devi andare a correre, fallo da solo. ci sarai solo tu, la fatica e la tua musica (facoltativa :D).
    concordo con misspritz sul fatto che fa bene alla mente; certe volte, soprattutto al mattino presto e durante il cambio di stagione, quando il cielo non è ne chiaro ne scuro, la corsa diventa quasi un'esperienza mistica e anzichè stancarti ti carica e ti rilassa. :ugeek:
  9. pakipako

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    41
    Sisi, però non amo andare da solo, preferisco andare con i miei amici e anche se mi piace molto correre preferisco fare altro!
  10. TiMon

TiMon Niubbino

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    41
    Occupazione:
    Studente
    Se dobbiam parlare di esperienze mistiche, che dire della bici?
    Puoi spingerti anche a decine di km di distanza, e il fascino del "luogo lontano" non è mica roba da poco... poi non so dove vivi, ma se hai belle montagne\salite vicino casa è uno spettacolo!
  11. Saurock

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    41
    Purtroppo è un esperienza che non ho mai provato, causa la mancanza di luoghi adatti, ma l'idea mi intriga non poco. poi io amo la montagna. me lo segno tra le cose da fare almeno una volta nella vita :mrgreen:
  12. pakipako

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    41
    Purtroppo no, ma da solo io non vado neanche dalla cucina al bagno xD vabbè seriamente non mi piace fare le cose da solo, voglio sempre compagnia! e comunque ho provato anche con la bici ad andare in giro ;)
  13. TiMon

TiMon Niubbino

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    41
    Occupazione:
    Studente
    beh dai per essere nella lista "cose da fare nella vita" è abbastanza semplice :D
  14. pakipako

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    41
    xD sisi però io non abito in un luogo di montagna o collina :/
  15. Saurock

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    41
    Mica tanto. Una semplice passeggiata qualunque in bici è piuttosto fattibile, ma un viaggetto come si deve, con lo scopo di perdersi tra le montagne in sella ad un mountain bike "seria" (e non il mio triciclo da 30 euro :p ) non è una cosa poi cosi immediata, sopratutto se abito in città.
  16. TiMon

TiMon Niubbino

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    41
    Occupazione:
    Studente
    io comunque ho la bici da strada... se in mountain bike vai a 30 km\h in pianura, con la bds facendo lo stesso sforzo arrivi a 40-45.... e macinare kilometri dà un sacco gusto! :D
  17. pakipako

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    41
    Vero, mio zio si fa i kilometri con la bici (professionistica, da corsa) arrivava tipo in altri paesi xD spero di poterlo fare ma come avete citato voi in montagna o in collina
  18. misspritz

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    91
    bravo simone, in effetti concordo: la bici è ancora meglio della corsa, sia perchè annoia di meno, sia perchè ti permette di tenere duro più a lungo...ma basterebbe anche seguire la logica del classico "evita l'ascensore, fai le scale; scendi ad una fermata del bus prima, non usare l'auto e vai a piedi". alla fine piccole regole che se fai diventare un'abitudine ti tolfono anche dall'incombenza di doverti ritagliare un'oretta per fare sport...
  19. Saurock

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    41
    Che Blasfemia :evil:
    come se fare sport fosse una cosa brutta...
  20. misspritz

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    91
    ma no non intendevo in quel senso....volevo dire che per chi non ha il tempo e deve fare un po' di movimento basterebbe innanzitutto prendere nuove e più sane abitudini, per cominciare....

Condividi questa Pagina