Al CERN hanno trovato l'ultima particella elementare, dopo oltre 40 anni di ricerche...! Che bello quando lo stesso Higgs si è commosso durante l'annuncio... dev'essere incredibile provare un'emozione del genere, dopo una vita dedicata interamente a qualcosa
direi che la chiesa comincia a farsela un attimo sotto...e comunque sì, rimane una scoperta davvero straordinaria, e la soddisfazione di tutti coloro che vi hanno lavorato dev'essere davvero incredibile...stanno cambiando la storia dell'universo d'altronde..
Mah, non so quanto se la faccia davvero sotto... citando uno sketch meraviglioso di Guzzanti: "e pe' fortuna che la gente de ste cose nun ce capisce e nun je frega gnente, sennò se dovevamo inventà pure che era apparso l'aangelo che aveva detto che ste teorie scientifiche nun so' veere, eccetera eccetera!"
Davvero interessante come cosa. Non so se subito la chiesa inizierà a perdere credibilità, ma col tempo se tutto ciò continua, sicuramente succederà. E devo dire che a noi essere umani bisognerebbe avere queste certezze piuttosto che certezze spirituali e dogmi
E' vero, ma te mi spieghi quelle vecchiette che assiduamente, ogni giorno, corrono in chiesa senza capire neanche una parola di ciò che si dice, come fai a non farglielo fare?
Il problema non è la chiesa... il problema è rappresentato da tutte le persone che ancora le vanno dietro! :shock:
il 'fanclub' di gesù....se pensi che sto cercando di convincere in tutti i modi una mia cara amica a non farsi suora...mi vengono i brividi!
a me lo dici! che gli posso dire???? tra l'altro l'ultima volta che l'ho vista era in tacchi alti, jeans di marca, e truccatissima...maaaadddaaaai, come fa a farsi suora questa???-prende i voti a novembre, mo' sta in ritiro spirituale-