Succede in Ucraina...

Discussion in 'Spammm' started by AreaMMO, Jul 17, 2012.

Succede in Ucraina...

Discussion in 'Spammm' started by AreaMMO, Jul 17, 2012.

1. AreaMMO

AreaMMO Amministratore Colui che tutto può

Trophy Points:
    21
    Dato che queste notizie non vengono mai date sui canali "ordinari", vale la pena di fare un po' di informazione... poi ognuno trae le conclusioni che vuole.

[youtube]A_MRhC1wE9g[/youtube]
  2. Saurock

Saurock Niubbino Staff Member

Trophy Points:
    41
    Personalmente, iniziative del genere le ho sempre trovate piuttosto seccanti.

Ora, io non ho nulla contro i cani o gli animali in genere, ma trovo ipocrita che, di solito, chi diffonde questi messaggi votati alla salvaguardia degli animali è lo stesso a cui non interessa minimamente la salute di una specie ben più importante: gli esseri umani.

Chi vi dice che tutti quei cani e gatti, in ucraina, non siano effettivamente un problema? chi vi dice che se fossero stati loro la specie dominante a quest'ora non avrebbero fatto lo stesso con noi?
    Ogni giorno muoiono o vengono ammazzati innumerevoli uomini, donne e bambini, ma, siccome essi non hanno due occhioni carini e la faccia pucciosa, la cosa non è poi tanto importante.
  3. TiMon

TiMon Niubbino

Trophy Points:
    41
    Occupation:
    Studente
    Il problema è che con questo ragionamento le nostre vite non avrebbero piu senso, perchè dovremmo stare in ogni momento a pensare al nostro egoismo. Ad esempio, oggi ho speso 2 euro per il cash shop di un browser game, eppure ci stanno in Africa dei bambini che muoiono di fame.. insomma non si salverebbe nessun abitante del mondo occidentale.

I cani randagi sono un problema, ma questo non vuol dire che debbano essere trucidati in questo modo. E comunque, il tempismo perfetto fa pensare che i cani siano un problema solo in periodo Europei di calcio.
  4. Saurock

Trophy Points:
    41
    Non credo di essermi spiegato: io non sto dicendo che, per forza di cose, dovremo spendere quei 2 euro per salvare i bambini piuttosto che gli animali.

Tu usi la parola egoismo, è una parola che, nell'immaginario collettivo, è utilizzata a scopo dispreggiativo; be', invece prova ad essere sincero con te stesso e a riflettere: te ne importa veramente qualcosa se quei cani vivano o muoiano? lo so, è brutto da dire, ma alla fine ognuno di noi vive per se stesso. che quegli animali vengano sterminati alla fine che importanza ha per te? in fondo non ti cambia nulla e, a dirla tutta, neanche ti importa, cosi come non importa a me. lo ripeto: è brutto da dire ma, in fondo, è cosi.

Ora, io non seguo il calcio, ne mi interessa, però per la stragrande maggioranza delle persone, assistere a una partita è un evento quasi imprescindibile della propria vita. Se chiedi a un tifoso di scegliere tra il calcio e la vita di quei cani, al 99% sceglierà il calcio, o magari sceglierà i cani ma dentro di se avrebbe preferito gustarsi la partita.

Avevo usato l'esempio delle persone umane per far capire questo, il fatto che, secondo me, se alle persone interesserebbe davvero della vita altrui, si preoccuperebbero prima degli esseri umani e poi degli animali.
  5. TiMon

TiMon Niubbino

Trophy Points:
    41
    Occupation:
    Studente
    Non posso proprio essere d'accordo. A me interessa che quei cani vivano, perchè anche se non ho un legame affettivo con loro, so che hanno diritto a vivere e a non soffrire a causa nostra.

Non credo che l'uomo sia esistenzialmente egoista.
  6. Neonsynth

Neonsynth Utente novellino

Trophy Points:
    41
    L'uomo è un animale sociale, ragazzi... se tutti guardassimo davvero solo ai nostri interessi, non ci sarebbe più evoluzione... anche la strage di Breivik in Norvegia o l'attentato alle Torri Gemelle non hanno avuto importanza pratica nella mia vita, ma ciò non toglie che siano cose che abbiano comunque segnato il genere umano.
  7. Saurock

Trophy Points:
    41
    Bisogna distruggere per ricreare. Gli USA, diciamolo, sotto certi punti di vista, sono uno squallore, ma cosa è successo dopo l'attentato alle torri? tutti a tenersi per mano, ad intonare canzoni di fratellanza, mentre ognuno si impegnava a modo suo a ricostruire quanto era stato distrutto...come al solito, se vuoi la pace...preparati alla guerra

Share This Page